Alter Energy

E-shop

E-shop

Chi siamo

HOME
Azienda e Prodotti

Per la casa

Kuki
Blackie
WarmBoy
GateBoy
Prese controllate a distanza
WiRing
Domolite - controllo luci automatizzato

Apicoltura

Allarme livello miele

Controlli di livello

Informazioni generali
AquaWiFi - cisterne
Serbatoi
Secchi - sensore esterno
Secchi - sensore galleggiante

Frigoriferi

Allarmi frigoriferi

Sicurezza

Gate Angel
WiRing

Volo libero

Variometri

Attività

Telecontrollo
Sicurezza domestica
Progettazione su specifica

Presentazioni

Fumetto
Filmati

Contatti

Dove siamo
Contatti

KUKI - Chi suona alla mia porta?

KUKI mi trasmette l'immagine di chi sta suonando, ovunque io sia.

KUKI è una microtelecamera azionata dal campanello della porta d'ingresso.


Quando qualcuno suona, viene trasmessa una sequenza di immagini ad un gruppo Telegram su cellulare, e/o a un server web.

Cosa serve per farlo funzionare?

Serve solamente un comune router WiFi. KUKI si collega al router, e usa il WiFi per trasmettere le immagini.

Quante immagini vengono trasmesse?

Il numero delle immagini è programmabile con molta facilità, come pure l'intervallo in secondi tra un'immagine e l'altra.

Si riesce ad inquadrare bene chi sta suonando?

Sono disponibili tre tipi di obiettivo, con angolo di apertura di 60, 120 e 160 gradi. Un angolo di apertura maggiore inquadra un campo più grande e quindi un'immagine più estesa; per contro, l'immagine sembrerà  più lontana, e con una leggera distorsione sferica. Qui sotto si vedono le immagini acquisite con i tre obiettivi, con il soggetto alla stessa distanza, e cioè a distanza di braccio dal pulsante del campanello. La prima immagine usa la luce naturale, le altre due usano l'illuminatore a led. Anche nel caso di illuminazione non ottimale, l'immagine è ben fruibile.


Illuminazione

La telecamera ha una buona sensibilità anche con poca luce ambiente; si può anche attivare un illuminatore a led, con cui i risultati sono ancora migliori. Se non si usa l'illuminatore, l'azione del KUKI viene svolta nella più totale discrezione.
Questa opzione può essere attivata e disattivata con grande semplicità.

Installazione

KUKI deve essere collegato al circuito elettrico del campanello. E' una operazione molto semplice, che può essere fatta dall'installatore nel giro di pochissimi minuti.
KUKI può essere posizionato sullo stipite della porta a circa 120-140 cm di altezza, oppure nella placca del campanello sul muro, oppure anche in posizione più alta.

Perchè Telegram?

Telegram è una delle chat più diffuse al mondo; è totalmente gratuita, ed è molto efficiente e sicura, dato che fin dal suo esordio è sempre stata crittografata. Si può creare con grandissima facilità un gruppo, ad esempio di tutti coloro che vivono nell'appartamento, o magari di familiari di una persona anziana: tutti i componenti del gruppo riceveranno in tempo reale le immagini di chi suona alla porta. Possono immediatamente chattare con gli altri componenti del gruppo ed eventualmente decidere delle azioni da svolgere.

E il web server?

Le immagini posso essere trasmesse ad un web server, che potrebbe essere quello di una centrale operativa di assistenza, ma anche un proprio cloud in cui memorizzare tutte le immagini. Alter Energy fornisce come optional la possibilità di ricevere le immagini sui propri server.
Solamente a scopo esemplificativo, abbiamo la gallery dimostrativa. Si possono vedere e cancellare le foto (solo se autorizzati). I nomi dei file contengono l'indicazione temporale. Le immagini sul server potranno essere gestite da qualsiasi tipo di elaborazione.

Che altro può fare per me KUKI?

Opzionalmente KUKI può comandare l'apertura della porta, in modo totalmente sicuro, inviando un comando dalla app Telegram. La porta deve essere dotata di una serratura ad azionamento elettrico.


Per informazioni tecniche: camideg@alter-energy.it.
Per informazioni commerciali: commerciale@alter-energy.it.
34131 - Trieste (TS) Italia - tel. +39 348 3839336
e-mail camideg@alter-energy.it - skype marillina - P.IVA 01784720300
Informativa sull'uso dei cookie | Information about Cookies