Alter Energy

E-shop

E-shop

Chi siamo

HOME
Azienda e Prodotti

Per la casa

Kuki
Blackie
WarmBoy
GateBoy
Prese controllate a distanza
WiRing
Domolite - controllo luci automatizzato

Apicoltura

Allarme livello miele

Controlli di livello

Informazioni generali
AquaWiFi - cisterne
Serbatoi
Secchi - sensore esterno
Secchi - sensore galleggiante

Frigoriferi

Allarmi frigoriferi

Sicurezza

Gate Angel
WiRing

Volo libero

Variometri

Attività

Telecontrollo
Sicurezza domestica
Progettazione su specifica

Presentazioni

Fumetto
Filmati

Contatti

Dove siamo
Contatti

Ci presentiamo

Alter Energy è uno studio professionale e laboratorio di elettronica che nasce nel 2008 producendo il primo telecontrollo GSM funzionante con squilli telefonici.

Lo staff è altamente specializzato, con esperienza in progettazione elettronica ed informatica e in consulenza ambientale.

La filosofia aziendale mette al centro due concetti:

Linee di Prodotti

Abbiamo diverse linee di prodotti standard, e inoltre eseguiamo personalizzazioni o progettazioni ad hoc, con tempi e costi contenuti, studiando assieme al cliente le specifiche esigenze e le soluzioni più adatte.

Domotica e Controlli a Distanza

Grazie alla domotica possiamo inviare comandi alla nostra casa o azienda da qualsiasi distanza, e possiamo ricevere segnalazioni ed allarmi per tutti i tipi di anomalia.

Siamo stati i primi a produrre comandi a distanza inviati via squilli telefonici, in particolare il nostro sistema WarmBoy per la preaccensione del riscaldamento nelle seconde case, disponibile anche in versione termostato.
Oggi produciamo sistemi che comunicano anche su rete WiFi, chat Telegram e comandi vocali, oppure via radio.

Per inciso, vi sono situazioni in cui gli squilli telefonici rimangono la soluzione migliore, come in seconde case oppure in luoghi dove la rete internet è scarsamente presente.

Le nostre linee di telecomandi GSM e di sistemi di monitoraggio ed allarme a distanza sono affiancate dal sistema, primo in Italia, di supporto all'accesso per l'assistenza domiciliare.

Sicurezza: avendo a disposizione i comandi remoti e la programmazione di aperture e chiusure di tende e tapparelle, nonchè di accensione e spegnimento luci, potremo simulare la nostra presenza in casa quando siamo in vacanza, per scoraggiare eventuali malintenzionati. Il nostro Domolite supporta questa funzionalità.

Ma perchè la domotica consente un risparmio energetico? Leggi qui...

Monitoraggio E Allarme Celle Frigorifere

Produciamo sistemi di monitoraggio, registrazione e allarme per banchi e celle frigorifere, spaziando dal prodotto base FreezerBoy, semplice, economico e subito pronto all'uso, a sistemi dove una centralina si collega a sensori multipli, via filo o WiFi, e provvede a registrare le temperature, a rendere disponibile il monitoraggio a distanza, ad inviare allarmi in caso di anomalia, via web, messaggistica, telefono.

I nostri sistemi sono installabili anche sui camion frigorifero.

Una variante sono i sistemi di controllo di temperature troppo alte, che abbiamo prodotto per monitorare delle sale computer.

Controlli di livello serbatoi e cisterne

Produciamo sistemi di monitoraggio usandi sensori di diversi tipi, selezionando quelli più adatti alle specifiche esigenze.

Il livello può essere monitorato a distanza, e possono essere stabilite delle soglie di allarme sia per il livello troppo basso che troppo alto.

Strumentazione di Volo

Produciamo strumenti per il volo libero (variometri) e per il volo ultraleggero, in particolare uno strumento unico contagiri-termometro-contaore per i paramotori.

Apicoltura

Abbiamo sviluppato dei prodotti di supporto per l'apicoltura:

Risparmio energetico

Il risparmio energetico si realizza con due fattori fondamentali: La domotica può supportare il secondo in modo molto efficace.
Come sappiamo, per ottenere la massima efficienza energetica, a parità di confort, bisogna attuare dei comportamenti che non sono sempre possibili, perchè magari si è fuori casa, oppure l'ambiente è lasciato in mani "terze" (è il caso degli uffici) che potrebbero non essere veramente interessate al risparmio energetico.
L'esempio più banale è quello del riscaldamento, che può essere lasciato basso quando non si è presenti, e preacceso un certo tempo prima di rientrare. A volte il rientro accade in momenti prestabiliti, quindi può essere gestito da un semplice timer, ma a volte no, e quindi è meglio avvalersi di un controllo a distanza.
La temperatura ambiente, sia invernale che estiva, viene influenzata in modo molto importante non solo dall'impianto di riscaldamento o di raffrescamento, ma anche dall'apertura e chiusura di tende e tapparelle. Questa deve essere variata come minimo su base oraria, ma non è sempre possibile: la domotica può farlo anche in nostra assenza.

Qualità dei prodotti

Il nostro studio possiede la classificazione SIAC (Ministero della Difesa): NCAGE AP633.
Abbiamo ottenuto la classificazione NATO per il prodotto FreezerBoy One Wire (allarme celle frigorifere), con 2 sensori collegati su un unico filo.
Il numero dei sensori su unico file è aumentabile.
Il codice di codificazione NATO dei materiali è il Codice NCAGE AP633FRZBOY_ONEWIRE.
34131 - Trieste (TS) Italia - tel. +39 348 3839336
e-mail camideg@alter-energy.it - skype marillina - P.IVA 01784720300
Informativa sull'uso dei cookie | Information about Cookies